Tale appostamento, che ai termini di legge sembrerebbe anch'esso illegittimo ed effettuato con strumenti illeciti, svolge un’attività che prevarica ogni minima legge dettata dal buon senso, tanto da apparire intimidatorio, ossessivo e vessatorio nei confronti di tutti noi automobilisti.
Io personalmente, in seguito ad un’approfondita ricerca sulla pertinenza della Polizia Municipale di cui sopra, sono venuto a conoscenza di diverse lacune e omissioni riguardo gli appostamenti e il limite imposto, al punto di presentare un’esposto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, perché possa essere fatta chiarezza sul tema.
Se anche tu ti senti oppresso dalla presenza di quell’illecito autovelox, invece di continuare solamente a lamentarti, inveire contro l’appostamento stesso, oppure pagare contravvenzioni rilevate in maniera illecita, intraprendi come me un’azione nei confronti di questo abuso da parte della Polizia Municipale di Manerbio.
Non pensare che ci voglia molto, o che sia necessario essere supportati da qualche legale, non serve niente di tutto questo.
Niente spese, corse per uffici o scartoffie, bastano solo 10 minuti del tuo tempo: devi solo recarti ad una caserma dei Carabinieri, e dire loro che vuoi presentare un’esposto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia.
Si tratta di scrivere 4 righe nelle quali chiedi che la stessa Procura possa occuparsi e fare chiarezza riguardo la legittimità dell’appostamento di cui sopra, date anche le incongruenze rilevate e messe in evidenza da un paio di articoli pubblicati dal Giornale di Brescia Domenica 4 Marzo e Venerdì 9 Marzo 2012.
Verrà prodotto un fascicolo in triplice copia, devi mettere 3 firme, e il gioco è fatto.
Non serve nemmeno una marca da bollo!
Io l'ho fatto, ed alla stazione dei Carabinieri di Villa Carcina ho trovato delle persone gentilissime, disponibili e collaborative.
Qui sotto, ed anche a fianco, ci sono i file di scansione dei 2 articoli del Giornale di Brescia, che sarebbe meglio allegare all’esposto che eventualmente presenterete.
Sono stati pubblicati, in ordine, il 4 Marzo e il 9 Marzo scorsi.
Io, nonostante non abbia mai preso una contravvenzione per merito (!.....) del già nominato autovelox, sono arcistufo di questa oppressiva situazione che da mesi si protrae.
E tu?
Datti da fare se sei d’accordo, subito!
I limiti sono giusti e la legge va rispettata; ma gli abusi e soprusi vanno segnalati e fatti cessare!
Tutti insieme possiamo formare una Class Action per cercare di mettere la parola fine a quel limite di velocità assurdo, ed alla presenza - oltre che sgradita - illecita dell'appostamento.
Importantissimo!!!! Se hai un'esperienza da raccontare in merito al tema trattato, contravvenzioni, info rilevanti o altro, scrivi un commento ai post, e contattami utilizzando il link a lato.
Se poi lo vorrai, potrai vedere pubblicato in queste pagine il tuo materiale.
Ciao, e grazie.